Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Area utenti

  • image5

    Spostare Teorema su un nuovo PC

    Potrete installare Teorema su un nuovo PC (per la sostituzione del PC fino al momento utilizzato) oppure su un secondo PC (utilizzando una licenza aggiuntiva) utilizzando questa semplice sequenza:


    Copiare (tramite una chiavetta di memoria o altro supporto) tutta la cartella TEOWIN dal disco C: del primo PC al disco C: del secondo PC. Potrà copiare la cartella con questa semplice sequenza:


    Inserire la chiavetta di memoria ed attendere qualche istante

    Aprire le Risorse del Computer</p>

    Aprire l'icona del disco locale C: (hard disk)</p>

    Selezionare senza aprire la cartella teowin (1 solo clic con il tasto sinistro del mouse)

    Selezionare il menu Modifica e cliccare su Copia

    Chiudere la finestrra del disco locale C:

    Aprire l'icona della chiavetta di memoria

    Selezionare il menu Modifica e cliccare su Incolla

    Chiudere la finestrra del disco locale C:


    Inserire ora la chiavetta di memoria nel nuovo PC ed attendere qualche istante

    Aprire le Risorse del Computer

    Aprire l'icona della chiavetta di memoria

    Selezionare senza aprire la cartella teowin (1 solo clic con il tasto sinistro del mouse)

    Selezionare il menu Modifica e cliccare su Copia

    Chiudere la finestrra della chiavetta di memoria

    Aprire l'icona del disco locale C: (hard disk)

    Selezionare il menu Modifica e cliccare su Incolla


    Sempre da Risorse del computer del nuovo PC, aprire l'icona dell'hard disk C:, cercare ed aprire la cartella Teowin; all'interno troverete un'altra cartella con nome Teowin; aprire anche questa cartella cercare l'applicazione Teorema (icona a forma di un quadratino con 3 bandine rosse) e creare un collegamento sul desktop di Windows.


    Se utilizzare un PC dotato di Windows Vista, 7, 8, 10 oppure 11 è necessario settare l'avvio come amministratore. Per fare questo occorre clickare con il tasto destro del mouse sull'icona di Teorema che avete appena spostato sul desktop, selezionare dal menu la voce "proprietà"; si aprirà una nuova finestra: clic sul bottone "avanzate" ed evidenziare la casella esegui come amministratore.


    Se avete a disposizione un CD aggiornamento molto recente, installate questo CD per far copiare automaticamente le librerie nella cartella di sistema di Windows (l'installazione del CD aggiornamenti consentirà anche di inserire le licenze dei programmi - vedi istruzioni allegate al CD)


    Se non avete a disposizione un CD aggiornamento molto recente, copiare le librerie nella cartella di sistema di Windows. Se avete a disposizione un CD programma o aggiormamento recente, troverete una cartella denominata "librerie" ed al suo interno una cartella denominata "libwin": copiate tutti i files contenuti nella cartella "libwin" all'interno della cartella di sistema di Windows. Se non avete a disposizione un CD recente potrete scaricare le librerie da questo link: https://www.officedatasystem.it/zip/libwin.zip. Estraete i files contenuti nello zip scaricato e salvateli all'interno della cartella di sistema di Windows.


    In sistemi standard a 32 bit la cartella di sistema è la cartella "system32" contenuta nella cartella "windows" del disco C: mentre in sistemi standard a 64 bit la cartella di sistema è la cartella "syswow64" contenuta nella cartella "windows" del disco C:


    Sempre nel caso non abbiate installato un CD aggiornamenti recente, far partire il programma Teorema dal collegamento posto sul desktop, selezionare la funzione Tabella licenze software proposta dal menu Utilità sottomenu Gestione tabelle; cliccare sul bottone Aggiungi licenza ed introdurre la licenza del prodotto da attivare sulla postazione, premendo poi il tasto INVIO: la tabella verrà completata con il nome del programma installato. Completare la tabella con il numero della licenze Teorema full-ass.


    Confermare la finestra e riavviare il programma.


    Far ripartire il programma Teorema dal collegamento posto sul desktop, selezionare nuovamente la funzione Tabella licenze software proposta dal menu Utilità sottomenu Gestione tabelle e cliccare sul bottone Richiesta codici di attivazione per completare l'attivazione del software sul client. Se il suo PC è collegato ad Internet e la versione del programma in Suo possesso è recente, potrà far attivare il programma in modalità completamente automatica clickando sul botton Attiva a mezzo web automatico; se il PC non è collegato ad Internet clickate sul bottone per l'attivazione manuale in sistemi non collegati ad internet e nella successiva videata sul bottone per la stampa del modulo di attivazione da inviare a mezzo fax (vedi apposito capitolo di questa guida relativo allìattivazione del programma Teorema).


    Una volta attivate le licenze sul nuovo PC, il primo PC verrà automaticamente disattivato e smetterà di funzionare