Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Area utenti

  • image5

    Cosa fare se no si aprono più i documenti in PDF e la guida in linea

    Per poter visionare documenti in formato PDF, quali fatture, ddt e gli altri documenti generati direttamente dal programma, documenti associati manualmente alle fatture di acquisto registrate oppure la guida in linea, Teorema utilizza il "reader" predefinito nel computer (normalmente Acrobat Reader).


    Potrebbero verificarsi casi in cui, nonostante il programma Acrobat Reader (o programma alternativo) sia stato regolarmente installato, non è possibile visualizzare alcun documento (anche senza segnalazione di errore da parte del sistema operativo)


    Le causa potrebbero essere diverse:


    Acrobat Reader (o programma alternativo) è stato danneggiato o non è compatibile con la versione di Windows (causa un aggiornamento di Windows)

    In questa situazione dovrebbe essere sufficiente disinstallare la versione in uso di Acrobat Reader e scaricare dal sito di Adobe la versione aggiornata e/o compatibile con la versione di Windows in uso.


    I settaggi del file di registro di Windows si sono danneggiati e quindi non è possibile risalire al programma "Reader" predefito

    In questa situazione dovrebbe essere sufficiente disinstallare e reinstallare Acrobat Reader in modo che a procedura di Setup ripari automaticamente le informazioni del file di registro di Windows.


    Acrobat Reader (o programma alternativo) è settato con protezioni particolari che ne impediscono l'esecuzione diretta da altri programmi

    Questo caso si potrebbe verificare con le versioni di Windows a partire dalla versione 8. Per risolvere occorre eseguire Acrobat Reader al di fuori di Teorema (aprite da Windows un normale file PDF) e selezionate la voce preferenze dal menu modifica; dalla nuova finestra che si apre selezionate la voce protezione avanzata e disabilitate la casella attiva modalità protetta all'avvio.


    Se nonostante queste verifiche non sia ancora possibile avviare automaticamente Acrobat Reader (o il programma "Reader" desiderato, potrete indicare a Teorema di non utilizzare il programma predefinito utilizzando le informazioni contenute nel file di registro, ma indicare il programma da eseguire (che potrebbe anche non essere il programma predefinito e/o Acrobat Reader). Una volta avviato teorema, dal menu utilità > gestione tabelle selezionate la voce Impostazioni generali; nella nuova videata abilitate la casella di controllo Esegui manualmente Acrobat Reader e selezionate il programma da eseguire clickando sul bottone Sfoglia.


    In caso di aggiornamento del programma "Reader", potrebbe cambiare la cartella ove il programma viene installato per cui dovrete procedere manualmente alla selezione della cartella clickando nuovamente sul bottone Sfoglia (come descritto sopra)


    La possibilità di selezionare manualmente il programma "Reader" da eseguire per l'apertura dei files PDF è prevista solo da alcune versioni di Teorema