Attiva il tuo software

I prodotti della collana Teorema "NEW" devono essere attivati entro 60 giorni dall'installazione, sia che si tratti di un nuovo prodotto, sia che si tratti di un aggiornamento. Questa attivazione deve essere eseguita una sola volta e per ciascun computer della rete (*1).

Se il programma è stato installato per la prima volta e non è mai stato registrato, potrete attivarlo semplicemente inviando sia via posta prioritaria che via fax al n. 02.3800.7479 il modulo di registrazione stampato dalla procedura di installazione.

Se invece avete reinstallato il programma a seguito di un cambio di computer oppure di reinstallazione di Windows (es: riformattazione del disco fisso), potrete procedere alla attivazione del software sul nuovo PC in diverse modalità:

Attivazione manuale - tramite fax
Questa procedura è utilizzabile solo se il PC non è collegato ad Internet ed è disponibile solo nei giorni lavorativi e negli orari ufficio.
Per poter attivare il programma a mezzo fax occorrerà richiamare la funzione gestione tabelle software (dal menu utilità) del programma Teorema, verificare che la tabella sia correttamente compilata con tutte le licenze dei programmi in uso, clickare sul bottone richiesta attivazione, compilare la tabella con i propri dati e clickare sul bottone Attiva tramite fax.
Riceverete una e.mail o un fax con i codici di attivazione che dovrete riportare nella tabella delle licenze.

Attivazione automatica - tramite web
Per poter attivare il programma a mezzo web occorrerà stampare il modulo di richiesta via fax, come descritto sopra, e successivamente richiamare la pagina web di richiesta di attivazione clickando qui
Compilate questa pagina web con i dati che potrete rilevare dal fax ed inviate la richiesta clickando sull'apposito bottone: entro qualche istante riceverete una mail di conferma della ricezione della richiesta di attivazione.
Attendete qualche istante e, sempre dalla funzione di richiesta attivazione clickate sul bottone Verifica codici attivazione: entro qualche istante il programma si attiverà da solo.

Attenzione controllate che la versione della procedura di richiesta attivazione non sia inferiore alla 8.00 (potrete rilevare il numero di versione nella parte bassa sinistra della finestra): in caso la versione sia inferiore, scaricate gratuitamente l'aggiornamento clickando qui

Attivazione automatica - tramite internet
Per poter attivare il programma a mezzo Internet occorrerà richiamare la funzione gestione tabelle software (dal menu utilità) del programma Teorema, verificare che la tabella sia correttamente compilata con tutte le licenze dei programmi in uso, clickare sul bottone richiesta attivazione, compilare la tabella con i propri dati e clickare sul bottone Attiva tramite Internet.
Una volta inviata la richiesta, il vostro computer dialogherà con il server di Office Data System e il programma si attiverà automaticamente senza dover far altro.

Attivazione automatica - tramite e-mail (solo per programmi antecedenti il 1' gennaio 2009)
Prima di richiamare la funzione di attivazione a mezzo e.mail sarà necessario configurare Teorema affinchè possa inviare un messaggio di posta elettronica. Per fare questo occorre definire i propri parametri di posta elettronica tramite la funzione parametri posta elettronica proposta dal menu internet: dovrete definire la vostra intestazione, la vostra casella di posta elettronica ed il server SMTP del vostro provider (*2).
Se sul vostro PC è stato installato un firewall, occorre che lo stesso permetta a Teorema di collegarsi alla rete: nel caso riscontriate problemi, definite nelle eccezioni del firewall tutti i moduli operativi di Teorema.
Per inviare la richiesta di attivazione dovrete quindi richiamare la funzione tabella licenze software (dal menu utilità) del programma Teorema, verificare che la tabella sia correttamente compilata con tutte le licenze dei programmi in uso, clickare sul bottone richiesta attivazione, compilare la tabella con i propri dati e clickare sul bottone Attiva tramite e.mail.

Attenzione controllate che la versione della procedura di richiesta attivazione non sia inferiore alla 6.20 (potrete rilevare il numero di versione nella parte bassa sinistra della finestra): in caso la versione sia inferiore, scaricate gratuitamente l'aggiornamento clickando qui

(*1) Installazioni su più computer singoli o in rete
Rammentiamo che la licenza d'uso autorizza l'utilizzo del programma su un solo computer oppure su una sola postazione di rete. In caso di utilizzo del programma su più computer singoli oppure collegati in rete, le vigenti normative prevedono che si disponga di una licenza di ciascun programma per ciascun computer della rete su cui venga utilizzato il software: in caso di controllo da parte dell'autorità competente eventuali abusi verranno puniti a norma di legge. Office Data System propone licenze aggiuntive di prodotto a costi particolarmente vantaggiosi. Per ulteriori informazioni contatti il servizio di consulenza via posta elettronica, rispondendo direttamente a questa mail, oppure via telefono al n. 02.3800.3429.

(*2) Elenco dei server SMTP dei principali provider
Qui di seguito è riportato l'elenco dei server SMTP dei principali provider. In ogni caso verificate sul sito del provider o sulle istruzioni fornite in sede di attivazione della casella di posta elettronica il corretto indirizzo.

Modulo

Descrizione

Tiscali smtp.tiscali.it



Tin mail.tin.it



Clubnet smtp.clubnet.tin.it



Virgilio out.virgilio.it



Alice out.aliceposta.it



Yahoo smtp.mail.yahoo.it



Supereva mail.supereva.it



Libero mail.libero.it



Inwind mail.inwind.it



Poste relay.poste.it



Jumpy mail.jumpy.it



Interfree mail.interfree.it



Fastweb smtp.fastwebnet.it



Infinito smtp.infinito.it



Kataweb smtp.katamail.it



Galactica mail.galactica.it



Aruba smtp.aruba.it



Albacom smtp.albacom.net