Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Area utenti

  • image5

    Cosa fare se appare il messaggio "Errore 0"

    Alcuni antivirus molto aggressivi, come ad esempio Avast e Norton, potrebbero scambiare le primitive di trasmissione dati tramite le rete Internet proprie di alcune procedure di Teorema per elementi potenzialmente pericolosi e quindi provvedono bloccare l'accesso ai quei moduli di programma.


    Se il sistema di protezione del PC (antivirus, firewall, internet security ecc) vi indica che un elemento di Teorema sta eseguendo una operazione sospetta, prima di confermare il blocco del programma o la sua messa in "quarantena", verificare ci sia veramente un problema e non un semplice "comportamento anomalo".


    In caso di blocco o di messa in quarantena (automatica o confermata dall'utente), tutte le volte che si cercherą di eseguire quella particolare funzione di Teorema, verrą restituito un messaggio di errore indicando come riferimento l'errore 0 (zero) e non sarą nemmeno pił possibile scaricare aggiornamenti per quella particolare funzione.


    Per ripristinare le funzionalitą di Teorema bloccate sarą necessario avviare il programma di protezione del PC, cercare l'area ove vengono evidenziati gli elementi bloccati (di solito viene usato il termine "quarantena", "elementi bloccati", "cronologia" ecc), cercare tra i possibili moduli bloccati le procedure di Teorema (il nome di queste procedure inizia sempre con TEO - esempio TEOIVA.EXE, TEOEMF.EXE, TEOFTE.EXE ecc) e "ripristinarle" o "sbloccarle" (anche in questo caso la terminologia cambia da programma a programma); alcuni antivirus consentono anche di segnalare di escludere queste procedure da quel tipo di controlli per evitare nuovi errori in futuro.


    Una volta sbloccati e ripristinati gli elementi di Teorema potrebbe rendersi necessario scaricare TUTTI gli aggiornamenti o installare l'ultimo CD aggiornamenti ricevuto se recente e se non sono stati fatti aggiornamenti on-line successivamente alla data di ricezione del CD (gli utenti senza formula di assistenza attiva dovranno reinstallare il CD programma originale).


    Potrete in ogni caso ricevere gli aggiornamenti via mail inviando una apposita richiesta a info@officedatasystem.it (solo per utenti con formula di assistenza attiva) .