Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Contabilità semplificata


    Teorema Contabilità semplificata è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la tenuta delle scritture iva di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata.


    Con Teorema Contabilità semplificata potrete gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, le fatture emesse e fatture ricevute ed i corrispettivi di aziende artigianali, commerciali o industriali, di professionisti, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.



    • Teorema Contabilità semplificata consente di gestire un archivio clienti ed un archivio fornitori completi di dati contabili, fiscali ed amministrativi: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse (ad esempio per integrazione a moduli di fatturazione, magazzino ecc).


      Le funzioni di gestione delle fatture emesse e ricevute e dei corrispettivi consentono la memorizzazione dei dati iva e contabili in una unica operazione al fine di velocizzare le operazioni di inserimento dei dati, minimizzando, nel contempo, le possibilità di errore.


      Le fatture possono memorizzare contemporaneamente più aliquote iva e più codici di esenzione, eventuali ritenute d'acconto operate, i dati dell'iva ad esigibilità differita; è inoltre prevista la gestione automatica delle fatture Intra e in regime di Reverse Charge e la possibilità di associare a ciascuna fattura memorizzata il documento in formato PDF per poterlo visionare successivamente con un solo clic.


      Sarà inoltre possibile associare ciascuna fattura a più voci di ricavo o di costo e generare in modalità completamente automatica un bilancino contabile sia per competenza che per cassa come previsto dalla Legge di Bilancio; sempre in riferimento alla nuova normatica sulla contabilità semplificata "per cassa", il programma consente la tenuta del registro incassi e pagamenti e del registro iva integrato con i riferimenti dei pagamenti e degli incassi delle fatture.


      In qualsiasi istante sarà possibile visualizzare o stampare i registri iva, il registro dei corrispettivi, la liquidazione iva, i conteggi iva il bilancino e le schede dei clienti e dei fornitori.


      La liquidazione iva, con calcolo automatico opzionale del 1% e con possibilità di sfasatura tra registrazione e competenza, potrà essere stampata direttamente sui registri iva.


      Le funzioni di gestione delle Comunicazioni fiscali consentono la generazione del file per l'invio telematico della Certificazione unica compensi a terzi e della Liquidazione iva


      Teorema Contabilità semplificata può essere utilizzato anche da soggetti forfetari o contribuenti minori.


      Principali funzioni

    • Anagrafiche clienti complete

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione fatture emesse

      Gestione fatture ricevute

      Importazione XML fatture fornitori con aggiornamento automatico archivi (*)

      Gestione note di credito

      Gestione fatture con ritenuta d'acconto

      Gestione fatture con iva ad esigibilità differita

      Gestione fatture in regime di Split Payment

      Supporto fatturazione elettronica pubblica amministrazione "fatturaPA" (*)

      Gestione automatica fatture Intra

      Gestione automatica fatture in regime di Reverse Charge

      Gestione documenti in formato PDF

      Gestione corrispettivi

      Registrazione automatica scritture contabili

      Riclassificazione delle vendite e degli acquisti secondo criteri a scelta

      Registri iva a 24/36 colonne

      Stampa registro iva vendite integrato con riferimento incassi fatture

      Stampa registro iva acquisti integrato con riferimento pagamenti fatture

      Stampa registro corrispettivi

      Stampa conteggi iva

      Liquidazione periodica iva con generazione file per invio telematico

      Generazione file per invio telematico Certificazione Unica compensi a terzi

      Stampa bilancino contabile per competenza o per cassa

      Stampa registro incassi e pagamenti per determinazione reddito per cassa

      Stampa schede clienti e fornitori

      Stampa etichette clienti e fornitori

      Stampa elenchi clienti, fornitori e fatture

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma








    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR002 Teorema Win Contabilità semplificata98,00 Euro

      WTR004 Teorema Win Contabilità semplificata professionisti98,00 Euro

      WTM002 Teorema Win Contabilità semplificata Multiazienda128,00 Euro

      WTM004 Teorema Win Contabilità semplificata professionisti Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit