Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Smart Working con Teorema

    • Smart Working con Teorema - #iorestoacasa


      In questi giorni, per combattere l'emergenza CoronaVirus, il Governo ha rilasciato indicazioni utili a contenere il più possibile la diffusione di questo virus: una di queste è limitare gli spostamenti e, se possibile, rimanere a casa lavorando a distanza utilizzando la formula detta SmartWorking.


      Potrete utilizzare Teorema a distanza, da casa o da qualsiasi altro postazione, in maniera molto semplice e senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando un programma di "Accesso remoto" come, ad esempio, Teamviewer.


      Installare Teamviewer

      Se non nei vostri PC (sia quello dell'ufficio ove normalmente utilizzate Teorema che sul PC che avete a casa) non avete installato Teamviewer, lo potrete attivare gratuitamente collegandovi al sito www.teamviewer.com/it.

      Una volta entrati nel sito fate clic sul bottone verde Download gratuito e fate salvare o eseguire la procedura di installazione. All'avvio della procedura di installazione, selezionate utilizzo per scopi privati/non commerciali e confermate l'installazione di Teamviewer.

      Una volta terminata la procedura di installazione troverete sul desktop di Windows una nuova icona bianca e azzurra con una freccia orizzontale con 2 punte: vi servirà per far partire Teamviewer.


      Configurare Teamviewer sul PC dell'ufficio

      Sul PC dell'ufficio fate partire Teamviewer ed annotate Il tuo ID cioè il numero a 9 o 10 cifre che compare al centro della videata in alto (vi servirà per potervi collegare dal PC di casa), abilitate la casella Avvia Teamviewer all'apertura di Windows , fate clic infine sul menu Extra e selezionate Opzioni, clic su Protezione ed impostate la password che utilizzerete per il collegamento da casa.


      Lavorare da casa

      Avviate sul PC di casa il programma Teamviewer ed compilate il campo ID interlocutore con il numero a 9 o 10 cifre che avete rilevato sul computer dell'ufficio e clickare sul bottone Connetti. Dopo qualche istante apparità una finestrella che vi richiederà la password di collegamento: inserite la password che avete personalizzato come descritto in precedenza e continuate.
      Vi apparirà sul video il desktop del PC che avete in ufficio e potrete lavorare come se foste veramente davanti al PC dell'ufficio. Oltre ad utilizzare Teorema potrete leggere ed inviare mail, controllare la banca ed effettuare tutte quelle operazioni che avete sempre fatto in ufficio.
      Per terminare il collegamento è sufficiente clickare sulla X posta alla sinistra della finestrella con i vari bottoni che appare in alto al centro del video.

      Attenzione: il computer in ufficio dovrà essere acceso, altrimenti non potrete collegarvi ad esso da casa.


      #iorestoacasa

      Office Data System condivide a pieno le iniziative messe in atto dal governo per combattere questa emergenza e, ove possibile, sta utilizzando la formula dello SmartWorking con i propri collaboratori, pur continuando a garantire i servizi di assistenza telefonica e telematica e qualsiasi altra attività di supporto alla propria clientela.