Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Contabilità di cassa


    Teorema Contabilità di cassa è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la tenuta delle scritture contabili di cassa e delle banche di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata.


    Con Teorema Contabilità di cassa potrete gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, le fatture emesse e fatture ricevute, gli incassi ed i pagamenti delle fatture e tutti i movimenti contabili relativi alla cassa ed alle banchedi aziende artigianali, commerciali o industriali, di professionisti, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.


    • Teorema Contabilità di cassa consente di gestire i clienti e dei fornitori utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      Il piano dei conti viene composto in automatico in fase di memorizzazione di un nuovo cliente, di un nuovo fornitore, di una nuova banca o di una nuova voce di costo o di ricavo.


      Le funzioni di gestione delle fatture emesse e ricevute consentono la memorizzazione dei dati iva e contabili in una unica operazione al fine di velocizzare le operazioni di inserimento dei dati, minimizzando, nel contempo, le possibilità di errore.


      Le fatture possono memorizzare contemporaneamente più aliquote iva e più codici di esenzione, eventuali ritenute d'acconto operate, i dati dell'iva ad esigibilità differita; è inoltre prevista la gestione automatica delle fatture Intra e in regime di Reverse Charge e la possibilità di associare a ciascuna fattura memorizzata il documento in formato PDF per poterlo visionare successivamente con un solo clic.


      Le funzioni di gestione degli incassi e dei pagamenti consentono l'aggiornamento automatico degli scadenziari delle fatture emesse e ricevute e generano automaticamente le registrazioni di cassa aggiornando nel contempo il conto di cassa oppure i conti delle banche.


      Altre operazioni di cassa, non inerenti il pagamento o l'incasso di fatture, possono essere registrate tramite una apposita funzione la quale, tra l'altro, aggiorna un bilancino dell'attività.


      E' così possibile avere sempre sottocontrollo la cassa e le banche, ottenere estratti conto e stampare il registro di prima nota cassa.


      Le schede e gli scadenziari visualizzano immediatamente la situazione creditoria dei clienti o dei fornitori, il controllo degli incassi e dei pagamenti e la disponibilità liquida.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione fatture emesse

      Gestione fatture ricevute

      Gestione note di credito

      Gestione fatture con ritenuta d'acconto

      Gestione fatture con iva ad esigibilità differita

      Gestione fatture in regime di Split Payment

      Gestione automatica fatture Intra

      Gestione automatica fatture in regime di Reverse Charge

      Gestione documenti in formato PDF

      Gestione incassi fatture emesse

      Gestione pagamenti fatture ricevute

      Movimenti di cassa manuali oppure automatizzati

      Stampa prima nota cassa

      Stampa estratti conto banche

      Stampa schede clienti

      Stampa schede fornitori

      Stampa bilancino

      Chiusura contabile posticipata

      Chiusura automatizzata


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma














    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR005 Teorema Win Contabilità di cassa98,00 Euro

      WTM005 Teorema Win Contabilità di cassa Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit