Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Gestione magazzino


    Teorema Gestione magazzino è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la tenuta della contabilità di magazzino e per l'emissione di documenti di trasporto di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità ordinaria o semplificata.


    Con Teorema Gestione magazzino potrete gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, gli articoli, i carichi e gli scarichi di magazzino, l'emissione dei DDT e la gestione in generale il magazzino di aziende artigianali, commerciali o industriali, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.

    • Teorema Gestione magazzino consente di gestire i clienti e dei fornitori utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      La gestione dell'archivio degli articoli consente di memorizzare tutti i prodotti trattati, di importare da eventuali listini proposti dai fornitori e di verificare velocemente la situazione di magazzino e le statistiche sul venduto di ciascun articolo.


      Le funzioni di movimentazione del magazzino consentono di gestire carichi di magazzino per acquisti da fornitori indicando in alternativa il prezzo di vendita scontato o il prezzo netto di acquisto, di gestire carichi per resi o rientri, di gestire scarichi di magazzino per vendita o per altre causali diverse dalla vendita con eventuale stampa del documento di trasporto (DDT).


      La stampa dei documenti potrà essere effettuata su carta prestampata, su carta intestata o su carta bianca: una apposita funzione consentirà di personalizzare la grafica del documento aggiungendo loghi, immagini e testi a piacere.


      Le versioni più evolute, inoltre, consentiranno la generazione del documento in formato PDF e l'invio dello stesso in automatico al cliente via e.mail.


      Le funzioni di statistica permettono sia di tenere sottocontrollo le scorte che di visualizzare, ad esempio, il venduto ad un determinato cliente oppure l'acquistato da un determinato fornitore, visualizzare i prodotti venduti oppure invenduti in un determinato periodo oppure avere la statistica delle vendite e degli acquisti a valore ed a quantità.


      L'interazione con la procedura di fatturazione è completamente automatizzata. Potrete, ad esempio, raggruppare tutte le vendite in una fattura differita riepilogativa oppure emettere fatture accompagnatorie, scaricando in tempo reale il magazzino.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione archivio articoli completo

      Utilizzo codice a barre

      Carico di magazzino per acquisto con prezzo netto o scontato

      Carico di magazzino per resi o rientri

      Scarico di magazzino per vendita con emissione DDT

      Scarico di magazzino per resi o altre causali diverse dalla vendita con emissione DDT

      Altri movimenti di scarico di magazzino senza emissione DDT

      Gestione documenti in formato PDF (*)

      Stampa DDT su carta bianca, intestata o prestampata

      Personalizzazione modello DDT

      Gestione categorie merceologiche

      Controllo esistenza articoli

      Variazioni prezzi automatiche

      Stampa elenco clienti / fornitori / articoli

      Stampa etichette clienti / fornitori

      Stampa etichette articoli

      Stampa inventario al costo ultimo, al costo iniziale oppure al costo medio

      Stampa giornale di magazzino

      Stampa schede di magazzino

      Stampa elenco movimenti magazzino

      Stampa analisi venduto/invenduto

      Stampa analisi vendite a clienti

      Stampa analisi vendite da fatturare

      Stampa statistica vendite acquisti

      Stampa listini prezzi

      Stampa controllo ricarichi

      Stampa analisi scorte

      Stampa analisi giacenze

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma




    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR011 Teorema Win Gestione magazzino98,00 Euro

      WTM011 Teorema Win Gestione magazzino Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit