Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Gestione distinta base


    Teorema Gestione distinta base è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la tenuta magazzino industriale di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità ordinaria o semplificata.


    Con Teorema Distinta base potrete gestire gli articoli di magazzino, i prodotti finiti, le schede di composizione, il carico e lo scarico automatico di magazzino in fase di produzione di aziende artigianali, commerciali o industriali, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.



    • Teorema Distinta base consente di gestire un archivio articoli in grado di memorizzare sia i prodotti finiti che le materie prime utilizzate per le lavorazioni industriali, di importare da eventuali listini proposti dai fornitori e di verificare velocemente la situazione di magazzino e le statistiche sul venduto di ciascun articolo.


      Le funzioni di definizione dei prodotti consentono di creare con semplicità le schede di produzione indicando per ciascun prodotto le singole materie prime utilizzate, indicare i costi di produzione (manodopera) ed il ricavo industriale (in percentuale oppure in quota fissa).


      Sarà possibile gestire distinte di produzione indicando, oltre alle materie prime, anche semilavorati fino al 5' livello: un prodotto potrà contenere nella sua scheda di produzione oltre alle materie prima anche un prodotto che a sua volta potrà essere composto anche da altri prodotti e così via per 5 livelli di produzione.


      Le funzioni di produzione consentiranno, una volta individuato il prodotto da realizzare, di scaricare il magazzino delle materie prime e di caricare il magazzino dei prodotti finiti; in caso di prodotti con semilavorati all'interno della scheda di produzone il programma potrà scaricare a scelta il semilavorato oppure i suoi componenti.


      Le funzioni di analisi e controllo permettono la visualizzazione e la stampa della distinta di produzione, dell'analisi delle giacenze e dei riordini per la produzione di un certo numero di pezzi, dell'analisi del fabbisogno unitario e dell'analisi dei costi di produzione tenuto conto del costo della manodopera e del ricavo industriale.


      L'interazione con le procedure di magazzino è completamente automatizzata.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Gestione archivio articoli completo

      Gestione completa archivio prodotti

      Utilizzo codice a barre

      Costruzione distinta di produzione a più livelli

      Conteggio manodopera

      Conteggio ricavo industriale in percentuale o in quota fissa

      Carico automatico prodotti in fase di produzione industriale

      Scarico automatico materie prime in fase di produzione industriale

      Controllo sottoscorta

      Controllo giacenze materie prime

      Controllo fabbisogno

      Controllo costo di produzione

      Gestione categorie merceologiche

      Controllo esistenza articoli

      Variazioni prezzi automatiche

      Stampa elenco articoli

      Stampa etichette articoli

      Stampa analisi scorte

      Stampa analisi giacenze

      Gestione storico su più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma















    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR012 Teorema Win Gestione distinta base98,00 Euro

      WTM012 Teorema Win Gestione distinta base Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit