Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Gestione ordini


    Teorema Gestione ordini è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la gestione di ordini clienti e di ordini fornitori di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata o ordinaria.


    Con Teorema Gestione ordinipotrete gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, gli articoli, gli ordini a fornitori o dei clienti, l'evasione degli ordini con carico e scarico automatico del magazzino, l'emissione dei DDT per evasione ordini clienti di aziende artigianali, commerciali o industriali, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.


    • Teorema Gestione ordini consente di gestire i clienti e dei fornitori utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      La gestione dell'archivio degli articoli consente di memorizzare tutti i prodotti trattati, di importare da eventuali listini proposti dai fornitori e di verificare velocemente la situazione di magazzino e le statistiche sul venduto di ciascun articolo.


      Le funzioni di gestione degli ordini dei fornitori consentono di memorizzare e stampare gli ordini emessi ai fornitori, di registrare l'evasione con carico automatico ed aggiornamento della contabilità del magazzino.


      Le funzioni di gestione degli ordini dei clienti consentono di memorizzare e stampare gli ordini ricevuti dai clienti con eventuale impegno dei prodotti ordinati, di registrare l'evasione con scarico automatico, aggiornamento della contabilità del magazzino ed eventuale stampa del documento di trasporto (DDT).


      La stampa dei documenti potrà essere effettuata su carta prestampata, su carta intestata o su carta bianca: una apposita funzione consentirà di personalizzare la grafica del documento aggiungendo loghi, immagini e testi a piacere.


      Le versioni più evolute, inoltre, consentiranno la generazione del documento in formato PDF e l'invio dello stesso in automatico al cliente via e.mail.


      Lo scadenziario permette di tenere sottocontrollo il portafoglio ordini evitando dimenticanze, il controllo di evasione avvisa per gli ordini in scadenza mentre la procedura di valorizzazione permette di esprimere in termini finanziari il proprio pacchetto ordini.


      Le schede, infine, visualizzano nel dettaglio la situazione ordini (attuale o pregressa) dei clienti e dei fornitori fornendo un utile archivio storico di quanto ordinato dai clienti oppure ordinato ai fornitori.


      L'interazione con la procedura di magazzino e di fatturazione è completamente automatizzata. Potrete, ad esempio, raggruppare tutte le vendite per evasione ordine in una fattura differita riepilogativa.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione archivio articoli completo

      Utilizzo codice a barre

      Gestione ordini fornitori

      Evasione parziale o totale ordini fornitori con carico di magazzino

      Gestione ordini clienti

      Evasione parziale o totale ordini clienti con scarico di magazzino ed eventuale stampa DDT

      Gestione documenti in formato PDF (*)

      Stampa DDT e ordini su carta bianca, intestata o prestampata

      Personalizzazione modello DDT e ordini

      Gestione categorie merceologiche

      Controllo esistenza articoli

      Variazioni prezzi automatiche

      Stampa elenco clienti / fornitori / articoli

      Stampa etichette clienti / fornitori

      Stampa etichette articoli

      Stampa elenco ordini da evadere/evasi

      Stampa controllo scadenze evasione ordini

      Stampa controllo ordini scaduti

      Stampa valorizzazione ordini

      Stampa schede ordini

      Stampa schede ordini per articolo

      Stampa schede ordini per cliente / fornitore

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma











    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR013 Teorema Win Gestione ordini89,00 Euro

      WTM013 Teorema Win Gestione ordini Multiazienda109,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit