Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Gestione preventivi


    Teorema Gestione preventivi è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la gestione di preventivi di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata o ordinaria.


    Con Teorema Gestione preventivipotrete gestire le anagrafiche dei clienti e dei fornitori, gli articoli, i preventivi emessi ai clienti, l'accettazione del preventivo con scarico automatico del magazzino, l'emissione di DDT per i preventivi accettati di professionisti, aziende artigianali, commerciali o industriali, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.


    • Teorema Gestione preventivi consente di gestire i clienti e dei fornitori utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      La gestione dell'archivio degli articoli consente di memorizzare tutti i prodotti trattati, di importare da eventuali listini proposti dai fornitori e di verificare velocemente la situazione di magazzino e le statistiche sul venduto di ciascun articolo.


      Le funzioni di gestione dei preventivi permettono di creare e stampare con semplicità ed immediatezza preventivi di vendita o di esecuzione lavori, selezionando gli articoli di magazzino, associando a ciascuno di essi una eventuale descrizione multilinea: sarà possibile creare sia preventivi di carattere commerciale con elencazione dei prodotti proposti, che preventivi di carattere professionale con descrizione dettagliata delle prestazioni.


      Naturalmente sarà possibile integrare i preventivi con articoli non a magazzino, con prestazioni particolari oppure con note o commenti.


      Le procedure di conferma del preventivo permettono di scaricare eventualmente il magazzino aggiornando automaticamente i registri contabili del magazzino e di stampare il documento di trasporto con l'eventuale riporto dati ai moduli di gestione delle vendite per la successiva fatturazione automatica.


      La stampa dei documenti potrà essere effettuata su carta prestampata, su carta intestata o su carta bianca: una apposita funzione consentirà di personalizzare la grafica del documento aggiungendo loghi, immagini e testi a piacere.


      Le versioni più evolute, inoltre, consentiranno la generazione del documento in formato PDF e l'invio dello stesso in automatico al cliente via e.mail.


      Lo scadenziario permette di tenere sottocontrollo il portafoglio dei preventivi evitando dimenticanze, lo scadenziario avvisa per i preventivi in scadenza mentre la procedura di valorizzazione permette di esprimere in termini finanziari il proprio pacchetto preventivi.


      Le schede, infine, visualizzano nel dettaglio la situazione preventivi (attuale o pregressa) fornendo un utile archivio storico di quanto preventivato ai clienti.


      L'interazione con la procedura di magazzino e di fatturazione è completamente automatizzata.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione archivio articoli completo

      Utilizzo codice a barre

      Gestione preventivi clienti

      Accettazione preventivo con evasione parziale o totale prodotti preventivati, scarico di magazzino ed eventuale stampa DDT

      Gestione documenti in formato PDF (*)

      Stampa DDT e preventivi su carta bianca, intestata o prestampata

      Personalizzazione modello DDT e preventivi

      Gestione categorie merceologiche

      Controllo esistenza articoli

      Variazioni prezzi automatiche

      Stampa elenco clienti

      Stampa elenco fornitori

      Stampa elenco articoli

      Stampa etichette clienti

      Stampa etichette fornitori

      Stampa etichette articoli

      Stampa elenco preventivi

      Stampa elenco preventivi da confermare

      Stampa elenco preventivi confermati

      Stampa valorizzazione preventivi

      Stampa schede preventivi

      Stampa schede preventivi per articolo

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma









    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR014 Teorema Win Gestione preventivi98,00 Euro

      WTM014 Teorema Win Gestione preventivi Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit