Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Fatturazione e FatturaPA


    Teorema Fatturazione e FatturaPA è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la gestione della fatturazione elettronica o cartacea di artigiani, commercianti, ed in generale di tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata o ordinaria.


    Con Teorema Fatturazione e FatturaPA potrete gestire le anagrafiche dei clienti, l'emissione di fatture per prestazioni o di vendita sia in formato elettronico che cartaceo, l'emissione di ricevute fiscali, l'emissione di ricevute bancarie elettroniche, gli acconti e gli incassi sulla fatture emesse di aziende artigianali, commerciali o industriali, di professionisti, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.

    • Teorema Fatturazione e FatturaPA consente di gestire i clienti utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      Le funzioni di gestione dei documenti di vendita consentono l'emissione di fatture elettroniche, di fatture elettronichePA, e di fattura cartacee per operazioni estere o per soggetti forfetari o minori e di ricevute fiscali, con inserimento diretto dei dati da fatturare o con interazione con i moduli di magazzino per la selezione di articoli o la fatturazione differita dei DDT emessi, la fatturazione di ordini o di preventivi.


      La stampa delle versioni cartacee dei documenti potrà essere effettuata su carta prestampata, su carta intestata o su carta bianca: una apposita funzione consentirà di personalizzare la grafica del documento aggiungendo loghi, immagini e testi a piacere.


      Le fatture possono memorizzare contemporaneamente più aliquote iva e più codici di esenzione, eventuali ritenute d'acconto operate, i dati dell'iva ad esigibilità differita; le versioni più evolute consentono la gestione automatica delle fatture Intra e in regime di Reverse Charge.


      Le versioni più evolute, inoltre, consentiranno la generazione del documento in formato PDF e l'invio dello stesso in automatico al cliente via e.mail.


      In fase di memorizzazione del nuovo documento, verranno aggiornati in automatico anche i registri iva e contabili velocizzando le operazioni di inserimento dei dati e minimizzando le possibilità di errore.


      Ogni fattura può essere frazionata in 4/6 diverse scadenze: lo scadenzario previsto dal programma avviserà automaticamente l'utente per eventuali scoperti, scaduti, solleciti permettendo così di avere sempre sotto controllo il futuro flusso finanziario.


      Le funzioni di gestione degli incassi e dei pagamenti consentono l'aggiornamento automatico degli scadenziari delle fatture emesse e generano automaticamente le registrazioni contabili.


      Le funzioni di gestione delle ricevute bancarie elettroniche consentono la creazione del flusso telematico che potrà essere inviato in automatico alla propria banca tramite i sistemi di home-banking, inviati tramite e.mail oppure consegnati in agenzia su supporto digitale (dischetti, cd, chiavette di memoria ecc)


      Le schede contabili ed i controlli sugli scoperti e sugli scaduti visualizzano immediatamente la situazione creditoria dei clienti, il controllo degli incassi e la disponibilità liquida.


      Le stampe di controllo elencano il fatturato per ciascun cliente, il controllo degli incassi, le schede, gli scaduti, gli scadenziari ecc.


      Le funzioni di gestione delle Comunicazioni fiscali , proposte dalle versioni più evolute, consentono la generazione del file per l'invio telematico della Comunicazione annuale iva e della liquidazione iva


      Teorema Fatturazione e FatturaPA può essere utilizzato anche da soggetti forfetari o contribuenti minori.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Emissione fatture elettroniche B2B (*)

      Emissione fatture elettroniche Pubblica Amministrazione (*)

      Emissione fatture cartacee per cessioni estere

      Emissione fatture cartacee per soggetti forfetari o minori

      Emissione ricevute fiscali

      Emissione note di credito

      Fatturazione con descrizioni libere o con selezione articoli di magazzino (**)

      Fatturazione automatica DDT (**)

      Fatturazione automatica ordini clienti (**)

      Fatturazione automatica preventivi (**)

      Fatturazione riepilogativa di ricevute fiscali non pagate

      Invio automatico copia di cortesia fattura elettronica al cliente via mail (*)

      invio automatico fatture elettroniche allo SDI (*)

      Invio automatico fatture elettroniche al commercialista via mail (*)

      Gestione fatture con ritenuta d'acconto

      Gestione fatture con iva ad esigibilità differita

      Gestione fatture in regime di Split Payment

      Gestione automatica fatture Intra

      Gestione automatica fatture in regime di Reverse Charge

      Gestione documenti in formato PDF

      Creazione documenti PDF ed invio autiomatico ai clienti

      Personalizzazione modello fattura / ricevuta fiscale

      Automazione scritture iva e contabili

      Emissione ri.ba. elettroniche

      Registrazione automatica scritture iva e contabili

      Gestione incassi fatture emesse

      Gestione scadenziario con possibilità di frazionare ciascun documento in 4/6 scadenze

      Controllo fatture scadute

      Stampa elenco fatture scadute

      Stampa analisi fatturato clienti

      Stampa elenco clienti

      Stampa etichette clienti

      Stampa controllo codici contabili

      Stampa controllo incassi clienti

      Stampa elenco fatture emesse

      Stampa controllo incassi fatture emesse

      Stampa scadenziario

      Stampa schede clienti

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma

      (**) Queste funzioni sono disponibili se installati anche altri moduli di programma


    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR021 Teorema Win Fatturazione98,00 Euro

      WTM021 Teorema Win Fatturazione Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit