Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Parcellazione


    Teorema Parcellazione è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la gestione della fatturazione e della parcellazione di tutti i professionisti in regime di contabilità semplificata o ordinaria.


    Con Teorema Parcellazionepotrete gestire le anagrafiche dei clienti, le schede cronologiche delle prestazioni, l'emissione di fatture per prestazioni, l'emissione di notule proforma, l'emissione di ricevute bancarie elettroniche, gli acconti e gli incassi sulla fatture emesse di tutti i professionisti.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.



    • Teorema Parcellazione consente di gestire i clienti utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      Le funzioni di gestione delle prestazioni consentono sia di gestire un archivio di prestazioni fatturabili con descrizione estesa della prestazione fornita, che di gestire una scheda prestazioni cronologiche ove memorizzare giorno per giorno le prestazioni, le anticipazioni oppure le spese prestate a ciuscun cliente per la successiva fatturazione automatica.


      Le funzioni di gestione delle parcelle consentono l'emissione di fatture elettroniche, di fatture elettronichePA, e di fattura cartacee per operazioni estere o per soggetti forfetari e la stampa di notule proforma, con inserimento diretto dei dati da fatturare o con selezione dall'archivio delle prestazioni fatturabili; sarà in ogni istante possibile importare la scheda delle prestazioni cronologiche oppure fatturare le notule proforma emesse in precedenza.


      La stampa delle versioni cartacee dei documenti potrà essere effettuata su carta prestampata, su carta intestata o su carta bianca: una apposita funzione consentirà di personalizzare la grafica del documento aggiungendo loghi, immagini e testi a piacere.


      Le fatture possono memorizzare contemporaneamente più aliquote iva e più codici di esenzione e calcolare automaticamente sia la ritenute d'acconto che il contributo previdenziale (ove previsti); gestiscono inoltre i dati per la generazione automatica dello Spesometro e dell'iva ad esigibilità differita.


      Le versioni più evolute, inoltre, consentiranno la generazione del documento in formato PDF e l'invio dello stesso in automatico al cliente via e.mail.


      In fase di memorizzazione del nuovo documento, verranno aggiornati in automatico anche i registri iva e contabili velocizzando le operazioni di inserimento dei dati e minimizzando le possibilità di errore.


      Ogni fattura può essere frazionata in 4/6 diverse scadenze: lo scadenzario previsto dal programma avviserà automaticamente l'utente per eventuali scoperti, scaduti, solleciti permettendo così di avere sempre sotto controllo il futuro flusso finanziario.


      Le funzioni di gestione degli incassi e dei pagamenti consentono l'aggiornamento automatico degli scadenziari delle fatture emesse e generano automaticamente le registrazioni contabili.


      Le funzioni di gestione delle ricevute bancarie elettroniche consentono la creazione del flusso telematico che potrà essere inviato in automatico alla propria banca tramite i sistemi di home-banking, inviati tramite e.mail oppure consegnati in agenzia su supporto digitale (dischetti, cd, chiavette di memoria ecc).


      Le schede contabili ed i controlli sugli scoperti e sugli scaduti visualizzano immediatamente la situazione creditoria dei clienti, il controllo degli incassi e la disponibilità liquida.


      Le stampe di controllo elencano il fatturato per ciascun cliente, il controllo degli incassi, le schede, gli scaduti, gli scadenziari ecc.


      Teorema Parcellazione può essere utilizzato anche da soggetti forfetari o contribuenti minori.


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche clienti complete

      Gestione archivio prestazioni

      Gestione scheda prestazioni cronologica per cliente

      Emissione notule proforma

      Emissione parcelle elettroniche (*)

      Emissione parcelle verso la PA (*)

      Emissione parcelle cartacee per soggetti forfetari o minori

      Emissione note di credito

      Calcolo automatico ritenuta d'acconto

      Calcolo automatico contributo previdenziale

      Rivalsa totale o parziale del contributo integrativo

      Gestione fatture con iva ad esigibilità differita

      Invio automatico copia di cortesia fattura elettronica al cliente via mail (*)

      invio automatico fatture elettroniche allo SDI (*)

      Invio automatico fatture elettroniche al commercialista via mail (*)

      Personalizzazione modello fattura / notula proforma

      Automazione scritture iva e contabili

      Emissione ri.ba. elettroniche

      Registrazione automatica scritture iva e contabili

      Gestione incassi fatture emesse

      Gestione scadenziario con possibilità di frazionare ciascun documento in 4/6 scadenze

      Controllo fatture scadute

      Stampa elenco fatture scadute

      Stampa analisi fatturato clienti

      Stampa elenco clienti

      Stampa etichette clienti

      Stampa controllo codici contabili

      Stampa controllo incassi clienti

      Stampa elenco fatture emesse

      Stampa controllo incassi fatture emesse

      Stampa scadenziario

      Stampa schede clienti

      Stampa scheda prestazioni cronologiche

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma




    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR023 Teorema Win Parcellazione89,00 Euro

      WTM023 Teorema Win Parcellazione Multiazienda109,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit