Soluzioni per il tuo business

Da oltre 30 anni realizziamo soluzioni per il tuo business. Software gestionali ed applicativi, software personalizzati per qualsiasi esigenza, domotica e automazione aziendale, piattaforme e.learning, siti web istituzionali, e.commerce e tanto altro ancora.

Cresci anche tu con noi!

Catalogo prodotti

  • scatola

    Teorema Gestione acquisti


    Teorema Gestione acquisti è il modulo della collana Teorema Gestione aziendale e dello studio espressamente studiato e realizzato per la gestione delle fatture ricevute e della contabilità dei fornitori tutte le aziende operanti sia all'ingrosso che al dettaglio, in regime di contabilità semplificata o ordinaria.


    Con Teorema Gestione acquisti potrete gestire le anagrafiche dei fornitori, le fatture di acquisto, gli acconti ed i pagamenti delle fatture ricevute, la contabilità dei fornitori di aziende artigianali, commerciali o industriali, di professionisti, di associazioni e di qualsiasi attività in generale.


    L'interfaccia grafica e le funzioni operative in generale sono state studiate e realizzate per rendere intuibile e semplice l'utilizzo del programma, alla portata di tutti, anche di chi si avvicina per la prima volta alla gestione aziendale automatizzata.

    • Teorema Gestione acquisti consente di gestire i fornitori utilizzando appositi archivi separati, ma totalmente integrati al piano dei conti gestito dai moduli di contabilità ordinaria: in questo modo sarà possibile passare da gestioni semplificate a gestioni più complesse senza dover reimpostare tutti gli archivi.


      Le funzioni di gestione delle fatture ricevute consentono la memorizzazione dei dati iva e contabili in una unica operazione al fine di velocizzare le operazioni di inserimento dei dati, minimizzando, nel contempo, le possibilità di errore.


      Le fatture possono memorizzare contemporaneamente più aliquote iva e più codici di esenzione, eventuali ritenute d'acconto operate, i dati dell'iva ad esigibilità differita; è inoltre prevista la gestione automatica delle fatture Intra e in regime di Reverse Charge e la possibilità di associare a ciascuna fattura memorizzata il documento in formato PDF per poterlo visionare successivamente con un solo clic.


      Ogni fattura può essere frazionata in 4 diverse scadenze: lo scadenzario previsto dal programma avviserà automaticamente l'utente per eventuali scoperti, scaduti, solleciti permettendo così di avere sempre sotto controllo il futuro flusso finanziario.


      Le funzioni di gestione dei pagamenti consentono l'aggiornamento automatico degli scadenziari delle fatture ricevute e generano automaticamente le registrazioni contabili.


      Le schede contabili ed i controlli sugli scoperti e sugli scaduti visualizzano immediatamente la situazione creditoria dei fornitori, il controllo dei pagamenti e la disponibilità liquida.


      Le stampe di controllo elencano il fatturato per ciascun fornitore, il controllo dei pagamenti, le schede, gli scaduti, gli scadenziari ecc.


      Le funzioni di gestione delle Comunicazioni fiscali , proposte dalle versioni più evolute, consentono la generazione del file per l'invio telematico della Comunicazione annuale iva


      Principali funzioni

    • Autocomposizione piano conti

      Anagrafiche fornitori complete

      Gestione fatture ricevute

      Gestione note di credito

      Importazione XML fatture fornitori con aggiornamento automatico archivi (*)

      Gestione fatture con ritenuta d'acconto

      Gestione fatture con iva ad esigibilità differita

      Gestione automatica fatture Intra

      Gestione automatica fatture in regime di Reverse Charge

      Gestione documenti in formato PDF

      Registrazione automatica scritture iva e contabili

      Gestione pagamenti fatture ricevute

      Gestione scadenziario con possibilità di frazionare ciascun documento in 4/6 scadenze

      Controllo fatture scadute

      Stampa elenco fatture scadute

      Stampa analisi fatturato fornitori

      Stampa elenco fornitori

      Stampa etichette fornitori

      Stampa controllo codici contabili

      Stampa controllo pagamenti fornitori

      Stampa elenco fatture ricevute

      Stampa controllo pagamenti fatture ricevute

      Stampa scadenziario

      Stampa schede fornitori

      Gestione storico più esercizi (*)


      (*) Queste funzioni sono proposte solo dalle versioni più evolute del programma










    • Vuoi sapere come funziona nel dettaglio il programma Teorema gestione aziendale, visualizzare le videate e o conoscere le funzionalità proposte dai singoli moduli? Scarica o visualizza il manuale operativo in PDF clickando qui


    • Vuoi provare Teorema gestione aziendale prima di acquistarlo? Scarica il dimostrativo clickando qui oppure clickando sull'icona qui a fianco: la nuova videata ti consentirà di scaricare il dimostrativo e ti spiegherà come installarlo sul tuo computer.

    • Per questo prodotto Office Data System offre una ampia gamma di servizi di assistenza e consulenza, oltre ad aggiornamenti e personalizzazioni. Clic qui o sull'icona qui a fianco per saperne di più.

    • Codici e prezzi (iva esclusa)

      WTR029 Teorema Win Gestione acquisti98,00 Euro

      WTM029 Teorema Win Gestione acquisti Multiazienda128,00 Euro


    • Teorema gestione aziendale funziona con tutte le versioni di Windows a 32 e a 64 bit